PROBEN (UNIBEN – PRO) è un progetto nazionale, finanziato dal MUR, dedicato a promuovere il Benessere tra gli studenti della istituzioni Universitarie e AFAM.
Il Politecnico delle Arti di Bergamo partecipa a questa iniziativa in rete con altri 7 atenei lombardi: Università degli Studi di Bergamo, l’Università Bocconi, l’Università degli studi di Brescia, l’Università dell’Insubria, l’Università degli Studi di Milano, Humanitas University e il Capofila Università Milano Bicocca.
Scopo del progetto è sviluppare iniziative dedicate al benessere sotto diversi punti di vista: psicologico, fisico-motorio, di socializzazione e ben-essere nelle proprie istituzioni. Un’attenzione particolare viene data allo Sport e all’attività motoria.
Quali sono le iniziative in essere?
LANCIO E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
25/10/2024 – Il Politecnico e l’Università degli Studi di Bergamo organizzano, presso l’Aula Castoldi in S. Agostino (BG), il convegno nazionale «Benessere nelle Università italiane e negli istituto di Alta Formazione Artistica, Musica e coreutica (AFAM)». Qui si presentano le linee del progetto e le azioni che verranno effettuate. Il coro diretto dalla prof.ssa Elisa Rovida apre e chiude l’evento con i suoi apprezzatissimi interventi musicali. >>>
SPORT e BENESSERE
BENESSERE DELLA PERSONA E SOCIALITA’
Tra Marzo e Luglio, il Politecnico dedicherà una serie di attività e proposte specifiche per i suoi studenti.