Dipartimento: Teoria, analisi, composizione e Nuove tecnologie musicali
Nasce a Milano il 2 Aprile 1973, studia pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Milano con la Prof.ssa Solfrizzi e Composizione con il Prof. Giuseppe Colardo.
Inizia la propria attività giovanissimo in qualità di Maestro sostituto per molti direttori d’orchestra tra cui Peppe Vessicchio, Renato Serio, Pippo Caruso, Vince Tempera e Geoff Westley.
Successivamente si occupa della produzione musicale e della composizione delle colonne sonore di moltissimi programmi televisivi per i principali broadcaster italiani come “The Voice of Italy”,
“Stasera casa Mika”, “Io canto”, “Un, due, tre… Fiorella!”, “LOL – Chi ride è fuori”, “Michelle Impossible” e molti altri.
È presente come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo dal 1999 dove ha diretto diversi artisti tra cui Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Elisa, Fiorella Mannoia e molti altri.
Come direttore d’orchestra ha avuto il privilegio di dirigere la Royal Philharmonic Orchestra per la realizzazione dell’album “La passione” interpretato dal tenore inglese Alfie Boe.
Riveste il ruolo di Presidente della Commissione Musica e presidente del Comitato rielaborazione della Siae dal 2013, oltre a far parte del Consiglio di Sorveglianza della Siae.