Gli Allievi possono utilizzare questo form per richiedere un pianista accompagnatore.
La richiesta sarà valutata dai docenti del corso accademico di Pianoforte a indirizzo Maestro di sala, che comunicheranno l’esito della richiesta.
10/09/2024
La Prof.ssa Rovida comunica la ripresa delle lezioni di coro: da giovedì 12 settembre dalle h. 12:00 alle 14:00 e dalle h.14:00 alle 16:00.
09/08/2024
Si informa che la Segreteria del Conservatorio resterà chiusa da sabato 10 agosto, compreso, a lunedì 26 agosto, compreso.
L’Istituto riaprirà lunedì 2 settembre.
Buona estate!
15/07/2024
Si rende noto che giovedì 18 luglio ci sarà lo Sportello Psicologico.
Chi lo desidera può chiedere un appuntamento ai seguenti indirizzi:
per il conservatorio: counseling.conservatorio@polia
per l’accademia:counseling@abagcarrara.it”
24/07/2024
Si informa che il Conservatorio resterà chiuso per l’intera giornata di sabato 27 luglio.
09/07/2024
Si ricorda di procedere con il rinnovo dell’iscrizione per il prossimo Anno Accademico entro e non oltre il 21/07/2024 tramite Registro Elettronico Nettuno.
Contestualmente al rinnovo dell’iscrizione vi verrà richiesto il pagamento della prima rata, da effettuarsi tramite i canali PagoPA entro il 31/07/2024.
Di seguito riportiamo la procedura da seguire:
ATTENZIONE: Gli iscritti all’esame di ammissione per il passaggio al corso successivo (es. da Base a Propedeutico, da Propedeutico a Triennio, da Triennio a Biennio) potranno iscriversi o rinnovare l’iscrizione soltanto dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva degli ammessi, che avverrà nel mese di settembre 2024.
Si ricorda inoltre che il versamento della tassa governativa, pari a € 21,43, è da effettuarsi con una delle seguenti modalità:
08/07/2024
Si comunica che, il risultato delle elezioni suppletive della Consulta degli Studenti del 19-20/06/2024 è divenuto definitivo, in quanto non sono stati presentati ricorsi alla relative Commissione elettorale.
Risulta quindi eletta la studentessa Sara Quadri.
12/06/2024
Si rende nota l’organizzazione degli esami di linguaggio musicale dei giorni 14-15/06/2024.
04/06/2024
Ricordiamo che i giorni 8 e 10 giugno le attività didattiche e di studio sono totalmente sospese.
Il Conservatorio è infatti seggio elettorale per consentire le elezioni amministrative ed europee.
21/05/2024
Si informano gli Studenti che la Consulta convoca l’Assemblea degli Studenti in sessione ordinaria per deliberare sugli oggetti di cui al seguente ordine del giorno.
La seduta avrà luogo lunedì 27 maggio 2024 p.v. alle ore 21.00 in modalità telematica su piattaforma Meet con il seguente ordine del giorno:
1. Saluti e aggiornamenti dalla Direttrice e dal Vicedirettore
2. Elezioni suppletive della Consulta (solo Conservatorio)
3. Aggiornamenti CNSI e CPCSAI
4. Aggiornamenti CA
5. Varie ed eventuali
Il link Meet è stato trasmesso a mezzo mail, a tutti gli indirizzi di posta elettronica istituzionali degli allievi iscritti.
Si rende noto che l’Istituto resterà chiuso da giovedì 28 marzo (compreso) a mercoledì 3 aprile (compreso) per le festività pasquali.
Buone feste!
22/03/2024
Il 20 aprile 2024, in occasione dell’open day, ci sarà il blocco delle lezioni a partire dalle h.13:00.
01/03/2024
La Consulta convoca gli studenti per giovedì 14 marzo p.v. alle ore 12.30
Chi fosse impossibilitato a presenziare di persona, potrà prender parte all’adunanza da remoto, tramite il link Meet ricevuto via mail.
Maggiori dettagli sono contenuti nell’allegato avviso di convocazione.
Si informa che la Consulta degli Studenti convoca l’Assemblea degli Studenti in sessione ordinaria per deliberare sugli oggetti indicati all’ordine del giorno allegato.
La seduta avrà luogo martedì 13 febbraio 2024 p.v. alle ore 13.00 in modalità mista nell’auditorium (aula 210) del Conservatorio “G. Donizetti” e su piattaforma Zoom.
Il link Zoom verrà trasmesso a mezzo mail a tutti gli studenti regolarmente iscritti.
Si comunica che torna anche quest’anno l’importante appuntamento con l’inaugurazione dell’Anno Accademico del Conservatorio:
Lunedì 5 febbraio festeggeremo con un grande concerto al Teatro Donizetti con inizio alle ore 20,30.
Il programma sarà un omaggio alle più belle musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Leopold Mozart, Gioachino Rossini e Fryderyk Chopin, eseguite dalla nostra Orchestra, diretta dal M° Roberto Frattini.
La serata sarà l’occasione per valorizzare i giovani talenti che hanno vinto il Premio Nazionale delle Arti e il Premio “Lombardia è musica”.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
I posti disponibili sono limitati, si consiglia di prenotare con congruo anticipo:
21/12/2023
27/11/2023
Comunichiamo i nuovi orari di apertura / chiusura per il giorno del sabato
ore 9.00 – 18.30
08/07/2024
Si comunica che, il risultato delle elezioni suppletive della Consulta degli Studenti del 19-20/06/2024 è divenuto definitivo, in quanto non sono stati presentati ricorsi alla relative Commissione elettorale.
Risulta quindi eletta la studentessa Sara Quadri.
09/02/2024
Si informa che la Consulta degli Studenti convoca l’Assemblea degli Studenti in sessione ordinaria per deliberare sugli oggetti indicati all’ordine del giorno allegato.
La seduta avrà luogo martedì 13 febbraio 2024 p.v. alle ore 13.00 in modalità mista nell’auditorium (aula 210) del Conservatorio “G. Donizetti” e su piattaforma Zoom.
Il link Zoom verrà trasmesso a mezzo mail a tutti gli studenti regolarmente iscritti.
08/02/2023
A seguito della statizzazione, da ora il pagamento delle rette deve essere effettuato esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA accedendo al link:
https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html
Ricerca Ente : Politecnico delle Arti di Bergamo
Scegli tipo di Pagamento: ALTRO e poi compilare il form in ogni sua parte.
12/05/2022
In riferimento alla L.12/11/2011, n. 183, si rimanda al testo dell’art. 15: “Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445”.
Alla luce di queste considerazioni, i certificati possono essere presentati unicamente ad enti privati in quanto gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi non possono né chiedere né ritirare certificati. A tal proposito si specifica che, sui certificati emessi da codesto Conservatorio, sarà riportata la seguente dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi”.
La P.A. e i gestori di pubblici servizi sono infatti tenuti ad accettare i dati inerenti la carriera accademica nel formato dell’autocertificazione. Inoltre il controllo di quanto dichiarato in autocertificazione non avverrà richiedendo al cittadino il certificato originale, ma sarà lo stesso ente che ha raccolto l’autocertificazione a procedere attraverso verifiche d’ufficio.
Si segnala infine che i certificati validi ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati sono rilasciati in carta resa legale dietro il pagamento di 2 marche da bollo da € 16.00, una per la richiesta di certificato e una da apporre sulla certificazione prodotta (Circolare del 01.06.2005 n. 29 Agenzia delle Entrate – D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642); fanno eccezione i certificati di iscrizione e frequenza ad uso permesso di soggiorno, per i quali si richiede un’unica imposta di bollo da € 16.00, da apporre sulla richiesta di certificato.
I Certificati verranno trasmessi telematicamente entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Gli studenti del Conservatorio di Bergamo regolarmente iscritti, che necessitano di certificare la frequenza ad uno dei corsi attivi presso questa Istituzione, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi da parte delle istituzioni scolastiche che frequentano, potranno utilizzare i modelli di autocertificazione allegati al presente avviso, con i quali dichiarano, sotto la propria personale responsabilità: stati, fatti e qualità documentabili e certificabili dalla pubblica amministrazione. L’Autocertificazione sostituisce in tutto e per tutto i certificati.
02/12/2019
Gli Allievi possono utilizzare questo form per richiedere un pianista accompagnatore.
La richiesta sarà valutata dai docenti del corso accademico di Pianoforte a indirizzo Maestro di sala, che comunicheranno l’esito della richiesta.
19/09/2019
17/11/2022
Si comunica che gli avvisi di pagamento relativi alla retta di frequenza del Conservatorio sono disponibili in Portineria (prima porta a destra, appena entrati).
Per ritirare il proprio, è sufficiente comunicare il nominativo al personale presente (non è possibile riceverli tramite posta elettronica).
Sulla prima pagina dell’avviso viene riportato l’importo della prima rata della retta di frequenza e il codice IBAN per il bonifico. Non sarà necessario portare la copia della ricevuta del pagamento in Segreteria.
Il termine ultimo per il versamento della prima rata è mercoledì 30 novembre 2022.
L’avviso di pagamento è da conservare con cura, in quanto sul retro è riportato l’importo della seconda rata della retta, che sarà da versare invece nel mese di febbraio (periodo compreso tra il 15/02/2023 e il 28/02/2023).
Insieme all’avviso di pagamento, ciascun allievo riceverà il certificato che attesta l’iscrizione ai corsi del Conservatorio.
Ricordiamo infine che è possibile verificare in qualsiasi momento gli importi delle tariffe di frequenza sul nostro sito, scaricando il documento approvato nella seduta del Consiglio d’Amministrazione del 22/07/2022 (cliccando qui)
10/11/2022
?Si comunica che è possibile ritirare in Portineria il certificato d’iscrizione per l’anno accademico 2022/2023
10/11/2022
Gentili Allievi,
Il Direttore, dopo aver verificato numero cosi dove non viene comunicata l’attività esterna al Conservatorio, ricorda che, per poter partecipare a qualsiasi iniziativa, esibizione o manifestazione musicale esterna non programmata dall’Istituto, inclusi i concorsi, l’allievo deve ottenere l’autorizzazione da parte del proprio docente e comunicarlo in anticipo, per iscritto, alla direzione che si riserva di accordare o meno il nullaosta, tenuto conto dell’andamento scolastico dell’allievo e della tipologia di manifestazione alla quale lo stesso intenda partecipare.
Al seguente link è possibile consultare il regolamento:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSch0Ka0jQ3EpbuGswTQE0HhOhMP3ww5XYWBTw9TMLoVOWDEIQ/viewform
Cordiali saluti
30/08/2021